martedì 16 marzo 2010

OGNI GIORNO + n: Gutta cavat lapidem (commento 2 al post a cui qui rinvio)

-
Mani in rete Esplora Gioca e Fai clik Ovunque Post 007 + n
.
.
.
Delenda Carthago
.
Ho deciso da oggi di ripostare questo intervento almeno una volta al giorno, ogni giorno, dove mi capiterà navigando.
.
Tenterò farlo fino a quando non si potrà votare in (almeno) una amministrazione italiana con una scheda elettorale che tenga conto - in pari condizioni - dell'opzione aperta agli elettori di potere scegliere NESSUNO DEI SUDDETTI.
.
Con la speranza che questo possa avvenire nella città dove risiedo non per me solo e non isolatamente.
.
Non mi va di cambiare residenza. Farei ciò ovviamente non a cuor leggero.
.
Che fuori dal mio paese vadano via piuttosto i maledetti, certamente non io.
.
.
PROCEDURA CIVILE DI PROTESTO DELL'ATTUALE VOTO.
.
Dopo avere ritirato la scheda chiedere al Presidente del seggio elettorale che si verbalizzi l'obiezione al voto con argomento di procedura civile di protesto del fatto che fino a che manchi nella scheda elettorale l'opzione NESSUNO DEI SUDDETTI - con successivo rendiconto pubblico in pari condizioni e distinto specifico calcolo assoluto dei siffatti votanti e derivato valore percentuale in rapporto al totale dei votanti - la scheda elettorale non solo non garantisce la libera espressione del voto, ma accredita indebitamente una quota di valori, legittimità e rimborsi anche economici che non appartengono ai soli partiti in gioco nel caso che anche un solo singolo obiettore reagisca come il sottoscritto e con riserva di ulteriore maggiore tutela civile e giudiziaria perseguibile per il recupero e il ripristino del danno.
.
Il Presidente del seggio è tenuto per legge (approfondisci) a redigere verbale e NON considerare la scheda o bianca o nulla.
.
Una simile procedura civile di protesto dell'attuale voto come va interpretata?
.
Lo deciderà il Governo con un decreto interpretativo?
.
NON sarà nei fatti conteggiata nel calcolo delle vigenti condizioni che regolamentano/regolamenteranno flussi di denaro in uscita dai contribuenti e in entrata a vario titolo alle liste/partiti in gioco?
.
In quest'ultimo caso si determinerebbe un danno civile contestabile. Si aprirà un contenzioso definibile? sanzionabile?
.
Grazie dei feedback. Dei (ri)circoli, liberamente (ri)elaborati, (ri)comunicati.
.
Gutta cavat lapidem. [[[E' dall'insieme di tante piccole gocce che si formano gli oceani]]]
.
.
-

2 commenti:

  1. .
    Cfr. le ulteriori notizie liberamente (ri)poste anche qui sotto o facendo clik sul mio nome
    .
    Ripeto:
    .
    Delenda Carthago.
    .
    Ho deciso da oggi di (ri)postare questo intervento (fai clik sul mio nome) almeno una volta al giorno, ogni giorno, dove mi capiterà navigando.
    .

    RispondiElimina
  2. .
    Il "non voto utile" è un post del 21 marzo 2008: clik sul mio nome per vederlo
    .
    è di due anni fa, ma ancor più attuale oggi
    .

    RispondiElimina