venerdì 9 aprile 2010

Accertamenti di giustizia

-
Mani in rete Esplora Gioca e Fai clik Ovunque Post 014

-
-
-

-
.
Curiosamente, nello stesso giorno
.
Chi l'ha visto? trasmette il servizio Sangue infetto
.
e Napolitano firma il legittimo impedimento.
.
*
.
Chiedo a Rai fatti coerenti alla sua peculiare funzione di servizio pubblico, autorizzando i diritti di riproduzione a fini non commerciali e divieto di opere derivate delle registrazioni totali o parziali di servizi RAI già mandati in onda - con obbligo di citazione di fonte.
.
Credo a un intelligente lavoro di rete, che rispetti i diritti, promuovendo ulteriormente i meriti degli interessati.
.
Nell'era del podcast, della riproducibilità selezionata personale, sociale, in rete e on demand, una platea più vasta di pubblico, anche Rai, potrebbe beneficiare della ulteriore diffusione di servizi anche così abilitabili.
.
Ringrazio Claudio Messora che da privato volontario tenta anche lui simile informazione di servizio. Grazie alla sua diversa licenza io e altri volontari possiamo ulteriormente diffondere il Monito di Napolitano. Se RAI facesse altrettanto io (ma non solo io) potrei riprodurre l'intera playlist costruita su You Tube con la mia casalinga registrazione  in spezzoni del servizio già trasmesso da Chi l'ha visto? e abilitato ad esempio a questa più ampia diffusione.
.
Un più ampio pubblico potrebbe (ri)vedere i 5 video miei (+ il video di Messora = 6/6) come altre pubblicazioni non commerciali, tal quali e come tali incremento di merito per RAI e gli autori interessati.
.
Perchè non realizzare questa estensione pratica e conveniente di servizio pubblico? Perchè devo rischiare di avere l'intero mio canale You Tube oscurato se RAI dovesse prendermi di mira per quello che oggi domenica 18 aprile 2010 decido di fare alle ore 11:40 circa? Chi e cosa disturbo nel riproporre pubblicamente  - senza scopi commerciali - questi servizi già  pubblici, queste mie chiamiamole civili intercettazioni?
  1. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 1/6. L'inchiesta scomparsa [tempo: 3:51]
  2. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 2/6. La strage degli innocenti [tempo: 4:23]
  3. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 3/6. Duilio Poggiolini [tempo: 3:21]A
  4. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 4/6. Che fine ha fatto il processo [tempo: 2:31]
  5. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 5/6. Che si tenga un processo [tempo: 2:28]
  6. ACCERTAMENTI DI GIUSTIZIA 6/6. Il Monito parziale di Giorgio Napolitano [tempo: 2:00]
.

*
-

1 commento:

  1. .
    Fonte: clik sul mio nome
    .
    [...] siamo il primo paese al mondo per numero di rimozioni governative di video da YouTube, oltretutto ottenute con metodi discutibili, ovvero non frutto di percorsi giudiziari.
    .
    Il che, ribaltato sul numero totale di paesi inclusi nella classifica Google, ci colloca al 43° posto per quanto riguarda le libertà su YouTube.
    .
    ULTIMI.
    .

    RispondiElimina