sabato 18 settembre 2010

Ospedale di Sciacca. Triage sabato 18set10

-
 Mani in rete Esplora Gioca e Fai clik Ovunque Post 071
-

-

.
.
Triage del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sciacca scoperto sabato 18set10 per almeno un quarto d'ora attorno alle ore 8.45.
.
Triage (Wikipedia): http://it.wikipedia.org/wiki/Triage
.
Triage (Governo): http://www.salute.gov.it/ProntoSoccorso118/paginaInternaProntoSoccorso118.jsp?id=1052&lingua=italiano&menu=triage
.
In questo intervallo di tempo ho dovuto ripetere a due richieste distinte che NON ero io l'operatore addetto al Triage.
.
Non conosco le regole vigenti, ma ritengo almeno azione di buon senso non lasciare MAI scoperta la postazione Triage.
.
Il Pronto Soccorso era già interamente impegnato e giustamente sbrigativo nel ribadire l'attesa e le informazioni al Triage.
.
Perché indurre come minimo spiacevoli disguidi senza conseguenze? Perché non... ridurre probabili eventi negativi? … migliorare le relazioni?
.
Anche nel caso d'intervento in emergenza perfino eroico da parte dell'addetto al triage e in assenza di qualsiasi sostituzione possibile perché non evidenziare almeno l'apparire di una comunicazione di servizio tipo
.
TRIAGE GIA' IN EMERGENZA. NON TENTARE DI VARCARE L'AREA DI PRONTO SOCCORSO. ATTENDERE QUI O PRONTAMENTE AVVERTIRE CELL. 0123456789 DI ALTRI IMMEDIATI PERICOLI DI VITA.
.
Con una segnalazione simile a questa proposta l'utenza avrebbe come minimo la percezione d'essere servita meglio ed eventuali abusi (di chiunque) verrebbero meglio contestualizzati al fine di più adeguate risposte, verifiche, sanzioni.
.
.
-
-

Nessun commento:

Posta un commento